Antonio, Agostino e Luca: tre amici nell’impresa “sull’Himalaya d’Italia”, in attesa di Chicago.
Tre amici con una grande passione in comune, la corsa e le sfide sportive, Antonio Sollennità, Agostino Maresca e Luca Giovagnoli, si sono cimentati in una impresa decisamente impegnativa.
Il Monterosa Est Himalayan trail, una gara di trail running nella zona della parete più alta della Alpi; il Monte Rosa, nell’area di Macugnaga, sulla parete est, è uno dei massicci più ampi, tanto da essere considerato accostabile alle “grandezze” himalayane, da qui il nome della corsa, come ci raccontano i partecipanti.
La gara si costituisce di più percorsi, ed è suddivisa in competizioni di varia durata e difficoltà, ognuna con dei “cancelli”, step fissati che i partecipanti, per poter garantire la sicurezza dell’intera manifestazione, devono raggiungere per poter proseguire verso il successivo.
Proprio questa regola ha bloccato la corsa di Agostino e Luca cha hanno scelto il percorso da 60 chilometri e dopo una gara egregia e tanto impegno, per pochi minuti non sono riusciti a raggiungere in tempo uno step che è costato l’interruzione della gara, dopo molti chilometri e una performance eccezionale.
A portare a casa una medaglia Antonio che dopo un infortunio negli scorsi mesi, ha deciso di optare per il percorso da 20 chilometri che è riuscito a portare a termine con grande impegno: un meritato traguardo che lo ha visto vittorioso in questa sfida con se stesso.
La gara infatti prevede un tracciato fatto di difficoltà e richiede non solo resistenza ma anche alcune abilità tecniche, regalando però paesaggi meravigliosi.
I tre cesatesi infatti, hanno voluto mettersi alla prova anche perchè hanno ricevuto da pochi giorni la conferma di quello che era uno loro sogno: poter partecipare alla maratona di Chicago. I tre sportivi correranno quindi il 9 ottobre nella città americana, portando oltre oceano un po’ della grinta cesatese.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



