Garbagnate: tuffi in mutande nel Villoresi in questo ultimo scorcio d’estate. Il tuffo dove l’acqua è più blu nasconde un’altra verità: non tanto l’acqua trasparente in sé, perché di questi tempi di crisi idrica è già tanto che ci sia. Quanto il riflesso del fondale grigio cemento che si attenua dalla luminosità del sole a perpendicolo. Anche il Canale Villoresi sa essere di richiamo per chi si ostina a non rassegnarsi e spegne la radio, quando cantano i Righeira con “l’estate sta finendo”.
Garbagnate: ragazzi si tuffano nel Villoresi
A Garbagnate, a ridosso della stazione Parco delle Groane, anche i meme dei social la buttavano sul ridere, facendo diventare virale lo slogan per cui “Garbagnate is the new Formentera”, con tanto di diversamente giovani sdraiati a prendere il sole accanto al canale, indosso solo il costume e nella testa il pensierino al tuffo. Chi il tuffo l’ha fatto davvero, invece, ha scelto l’altra sponda garbagnatese del canale, al confine con Lainate. Tra germani e paperelle, copertoni abbandonati ed erba incolta che fa tanto da tropico, un gruppo di ragazzi ha passato il pomeriggio a testare la temperatura dell’acqua, visto che quella atmosferica superava di poco i 20 gradi e induceva a credere che sì, i Righeira forse avevano ragione.
Garbagnate, tuffi nel Villoresi: ragazzi e ragazze in mutande
E poco conta se l’intimo non è un costume, nemmeno il Villoresi in fondo è l’Adriatico: due ragazzi e due ragazze, abbandonate a terra le biciclette come oggi si farebbe con un monopattino elettrico qualunque, i tuffi li hanno fatti davvero. Sotto gli occhi di coloro che pedalavano o correvano in direzione Panperduto. Anche se di smarrito, in quei poco più che adolescenti, c’era innanzitutto il pudore.
Sfoglia il notiziario settimanale da Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




