Sciopero di Trenord il 9 ottobre: non ci saranno treni garantiti in tutta la Lombardia. Lo annuncia il sindacato OrSA.
Sciopero di Trenord domenica 9 ottobre
Lo sciopero di 24 ore è previsto dalle ore 21 di sabato 8 ottobre. L’agitazione è prevista per tutta la giornata di domenica 9 ottobre fino alle ore 21. Trattandosi di giornata festiva non sono previste fasce di garanzia con treni garantiti. Lo sciopero è indetto da parte della Rsu del personale mobile di Trenord e del sindacato OrSA.
Sciopero dei treni, a rischio suburbani e regionali
L’agitazione potrà generare ripercussioni al Servizio Regionale, Suburbano e al servizio Aeroportuale. In tutta la Lombardia per la sciopero di Trenord di domenica 9 ottobre ci saranno i treni a rischio. Sabato sera arriveranno a destinazione i treni con orario di partenza prevista entro le ore 21 e termine corsa entro le ore 22.
Autobus al posto dei treni del Malpensa Express domenica 9 ottobre
Se i servizi Malpensa Express non verranno effettuati, per i soli collegamenti aeroportuali saranno instituiti:
- autobus tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie (da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1).
- autobus tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie
A partire dall’inizio del servizio di lunedì mattina la regolarità delle corse dovrebbe essere garantita come da orari ufficiali. Trenord invita a consolare i canali ufficiali durante le 24 ore di sciopero e il sito trenord.it.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




