87 treni con ritardi medi superiori ai trenta minuti, 15 soppressi. Con la circolazione fortemente perturbata per oltre 5 ore. E’ questo il bilancio del venerdì nero di Trenord causato da un gesto estremo registratosi questa mattina all’alba tra le stazioni di Novate Milanese e Bollate Centro.
Per il 51enne gettatosi sotto al convoglio 303 diretto a Malpensa Aeroporto non c’è stato nulla da fare.
LEGGI Si getta all’alba sotto al treno tra Novate e Bollate, ritardi ai treni del nodo di Saronno
Il gesto estremo ha causato forti rallentamenti sulle linee Milano-Varese-Laveno, Milano-Novara, Milano-Como, Saronno-Milano-Lodi (S1), Mariano- Milano Rogoredo (S2), Milano Bovisa-Pavia (S13) e Malpensa Express.
Purtroppo la circolazione sui due binari è rimasta paralizzata per oltre 5 ore dalle ore 4,40 e solo attorno alle 10 è stato concesso il nulla osta alla ripresa della circolazione.
Da Trenord fanno sapere che dalla fine della mattinata il servizio è tornato alle consuete performance con una puntualità dei convogli sopra il 90%.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




