Supporto psicologico gratuito a Uboldo per i giovani dai 15 ai 34 anni. Il servizio di supporto ha preso il via questa settimana, a partire da lunedì 10 ottobre, alla Casa dei talenti Giancarlo Radrizzani.
A Uboldo, supporto psicologico gratuito con RiEsCo
L’iniziativa di supporto psicologico gratuito a Uboldo prende forma nelle immediate vicinanze della chiesa parrocchiale e rientra in un progetto più ampio che nella Casa dei talenti ha già preso piede. Proprio da queste settimane e fino alla prossima estate, è protagonista il progetto RiEsCo, che si rifà a tre concetti base: ritrovarsi, esprimere, costruire. Un progetto realizzato da Officine musicali onlus con la partnership del comune di Uboldo e della onlus Jonas di Como. Con il finanziamento di 40mila euro dalla Regione Lombardia all’interno del bando Giovani Smart.
Il supporto psicologico per i giovani dai 15 ai 34 anni
Il servizio di ascolto e supporto psicologico è attivo tutti i lunedì e i mercoledì pomeriggio e si affiancherà ai gruppi di parola che verranno attivati all’interno del centro. Obiettivo del progetto “RiEsCo” è di creare alla Casa dei talenti un centro gratuito di aggregazione e formazione, socializzazione e inclusione dedicato ai giovani tra i 15 ai 34 anni.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




