Nuova serie di controlli nei giorni scorsi per gli agenti della Polizia locale di Saronno, che hanno accertato la mancanza di rispetto dei divieti di sosta delle auto elettriche. Portando a una serie di sanzioni e multe alle auto elettriche stesse.
Le multe per il parcheggio delle auto elettriche in stazione
A finire al centro dell’attenzione sono stati i verbali elevati alle auto elettriche dell’autonoleggio in sosta a Saronno. Posizionate per lo più nell’apposita area di sosta posizionata alle spalle della stazione, in quel sito di via Ferrari dedicato ai mezzi elettrici, come da accordo tra Comune, E-vai e Ferrovienord. Il cortocircuito, è il caso di dirlo, in questo caso è stato però normativo. Vista la sovrapposizione di necessità tra l’area di deposito e la necessità di pulire l’area stessa adibita a questo scopo.
Segnaletica per l’area di sosta auto elettriche a Saronno
Proprio in quel punto, infatti, è posizionato il cartello di divieto di sosta al sabato mattina, dalle 9 alle 11. Giorno, per l’appunto, in cui sono invece state riscontrate le irregolarità di cui sopra. E ora, nell’antivigilia del nuovo fine settimana, torna ad accendersi l’attenzione su quella medesima area. Nella quale, come detto, è previsto il divieto di sosta perché gli operatori di Econord e Amsa possano pulire lo spiazzo. Nel caso della scorsa settimana, si è attivata la stessa Polizia locale: verosimile l’annullamento delle sanzioni, accompagnato però da un aggiornamento della segnaletica, così da prevenire nuove discrepanze interpretative.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




