Le bollette energetiche preoccupano parrocchia e Comune a Caronno Pertusella, che si attrezzano per contenere i consumi.
“Al momento dobbiamo ancora fare una valutazione con il Consiglio economico, ma l’indirizzo è quello di accendere il più tardi possibile i riscaldamenti – rende noto il parroco don Franco Santambrogio – Quello che faremo è razionalizzare l’uso degli spazi, di modo da evitare gli sprechi. Certo non possiamo limitarne l’utilizzo”.
Caronno, comune e parrocchia tagliano i consumi del gas
Il sindaco Marco Giudici, per rendere l’idea della situazione, esclama: “Basti pensare che, per un solo mese, per il palazzo comunale abbiamo speso 12mila euro rispetto ai 4mila di prima. Siamo quindi davvero preoccupati considerando tutti gli altri edifici pubblici”. Cosa farete? “Intanto abbiamo deciso di risparmiare sulla base delle linee guida ministeriali: chiuderemo il riscaldamento nei weekend e nelle ore serali, oltre a tararlo sulle temperature più basse”. Il Comune è già intervenuto due volte per integrare la spesa delle forniture energetiche.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




