Che meteo ci aspetta per il ponte del 1 novembre? Ecco di seguito le previsioni del tempo per questo lungo weekend tra ottobre e novembre (spoiler: le temperature però non saranno quelle tipiche dell’autunno). Ecco cosa prevedono gli esperti di 3bmeteo.com.
Il meteo per il ponte del 1 novembre
L’anticiclone africano rimarrà la figura dominante sull’Europa mediterranea e coinvolgerà direttamente l’Italia. Il tempo sarà stabile e generalmente soleggiato su tutta Italia. Con il weekend ci sarà un ulteriore rinforzo dell’anticiclone con ritorno a condizioni ben soleggiate, fatta eccezione per foschie e banchi di nebbia nottetempo e il mattino sulle zone di medio-bassa pianura. Le temperature saranno molto miti per il periodo a tutte le quote, fino a 6-8 gradi sopra la norma. Le condizioni di stabilità atmosferica e il caldo inconsueto si protrarranno con ogni probabilità almeno fino a Ognissanti.
Il meteo per venerdì 28 ottobre
L’anticiclone africano garantisce tempo stabile e soleggiato. Nottetempo e al mattino foschie dense e banchi di nebbia sulle aree di bassa pianura, in diradamento entro mezzogiorno. Le temperature sono stazionarie o in lieve aumento, i venti sono deboli.
Il meteo per sabato 29 e domenica 30 ottobre
Anche nella giornata di sabato 29 ottobre l’anticiclone africano sarà protagonista garantendo tempo stabile e soleggiato. Le temperature sono stazionarie con clima molto mite per il periodo.
Il tempo per il ponte di lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Tornano le nubi in serata. I venti sono molto deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a meridionali. Invece, martedì 1 novembre sono previste pressioni medio-alte interessano la Lombardia garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato.
Rinviata l’accensione del riscaldamento al 3 novembre
In questa situazione di caldo anomalo, i Comuni hanno rinviato (per la seconda volta) l’accensione del riscaldamento. Al momento, è fissata per il 3 novembre.
Per tutti i dettagli sul meteo del ponte del 1 novembre consultare il sito 3bmeteo.com.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




