Sei auto prese di mira nella notte fra lunedì e martedì in via Giuditta Pasta a Saronno: ignoti hanno fracassato i finestrini per rubare ciò che trovavano all’interno di valore. In un caso è stata anche rigata la carrozzeria per il semplice gusto di farlo. Ingenti i danni per i proprietari, che hanno trovato la brutta sorpresa questa mattina 1 novembre. Stesso copione in una strada nelle vicinanze, dove le vetture colpite sono dieci.
A Saronno auto svaligiate dai ladri: i racconti dei residenti
L’auto di Renato, che abita in via Giuditta Pasta da 20 anni, aveva subito lo stesso trattamento qualche giorno prima: “Non era mai successo e adesso è capitato proprio alla mia macchina nuova, ritirata dieci giorni fa – racconta – Hanno mandato in frantumi un finestrino e rubato una giacca e un cellulare lasciati dentro“. Un vicino di casa, proprietario di una delle ultime vetture danneggiate, sbotta: “E’ diventata una situazione insostenibile. Nel giro di poco tempo mi hanno danneggiato l’auto due volte, per altro senza rubare nulla perché non lascio niente dentro”.
Sbandati e ubriachi che schiamazzano di notte
I residenti, alle prese con i disagi e i costi delle riparazioni, sono infuriati: chiedono più controlli alle forze dell’ordine perché di sera ragazzi sbandati e ubriachi fanno il bello e il cattivo tempo nella zona centrale della città. Prima si limitavano a schiamazzare, mentre adesso se la prendono con le auto in sosta. Addirittura c’è chi si dice pronto a lasciare Saronno: “Se continua così, con tutta questa insicurezza, andrò a vivere da un’altra parte”. Gli abitanti annunciano di voler incontrare il comandante della polizia locale per affrontare il problema.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




