Sospesi i raduni del tuning del venerdì a Paderno Dugnano. Una tradizione da anni che si tiene ogni settimana nel parcheggio del centro commerciale Brianza. Il Comune ha richiesto nuovi permessi dopo l’aumento esponenziale di auto e frequentatori.
LEGGI ANCHE Raduni sospesi a Paderno, i commenti sui social: “Un paese dormitorio”
Sospesi i raduni tuning a Paderno Dugnano
“Siamo diventati tantissimi e dobbiamo regolarizzare nuovamente gli incartamenti”. Inizia così un videomessaggio del presidente dell’Associazione Italiana Tuners. “Il Comune di Paderno Dugnano ci chiede nuovi permessi”. Sospesi i raduni del venerdì sera per gli appassionati del tuning. Da qualche settimana l’evento che è richiama centinaia di visitatori e auto da tutta la Lombardia è cresciuto esponenzialmente. Ogni venerdì si tiene tra le 21 e l’1 nel parcheggio del centro commerciale Brianza. “Voglio ringraziarvi per questi mesi e per i venerdì passati insieme: abbiamo conosciuto personaggi fantastici e ospitato più di quattro/cinquemila persone”, prosegue il presidente. “Alla luce delle nuove leggi in Italia per il rave party e perché siamo molte più persone rispetto agli anni passati: vi aggiorneremo nei prossimi giorni per quando riapriremo”.
I controlli della polizia locale ai frequentatori del tunig: 15 multe
Che questo evento fosse finito sotto la lente delle forze dell’ordine si era capito già dalla scorsa settimana. Venerdì sera, carabinieri, polizia locale e guardia di finanza erano presenti lungo le strade di accesso al parcheggio dove si tiene il raduno. Alla fine della serata di controlli sono una quindicina i verbali staccati: 4 le carte circolazione ritirate e una patente ritirata per guida in stato di ebbrezza. Da settimane i residenti della zona lamentano musica ad alto volume assieme a sgommate e rumori di motori fino a tarda notte. Per questo, gli organizzatori hanno fatto un primo appello: “Vi chiediamo di tenere più basso il volume degli impianti stereo come richiesto dalle forze dell’ordine. Ci sono quattro comuni che lamentano il disturbo”. Ora si aggiunge la sospensione in attesa dei nuovi permessi per consentire i nuovi raduni del tuning a Paderno Dugnano.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




