Il pianoforte di Davide Cabassi protagonista per un concerto nella chiesa prepositurale di San Martino a Bollate, nella serata di venerdì 11 novembre. Appuntamento alle 21, in occasione della ricorrenza di San Martino, che a Bollate viene festeggiata con la 25esima edizione dell’omonimo concerto.
Il Concerto di San Martino a Bollate con Davide Cabassi
Una serata a ingresso libero, quella di venerdì 11 a Bollate in chiesa San Martino, dove il pianista Davide Cabassi sarà protagonista della 25esima edizione del Concerto di San Martino. Un appuntamento “di fiabe, visioni e chiara luce”, si legge nell’invito all’evento, organizzato dall’Accademia Vivaldi – Istituto musicale Città di Bollate.
Cabassi suona Schumann e Musorgskij, ingresso libero
Cabassi, milanese classe 1976, è pianista di fama internazionale e docente al Conservatorio di Milano. Nella sua serata al pianoforte suonerà Robert Schumann (Kreisleriana op,16) e Modes Musorgskij (Quadri di un’Esposizione): “Un programma composto di sogni, di visioni, di fiabe e di immagini poetiche. Lo Schumann dei Kreisleriana, il luogo per eccellenza dell’inconscio: un mondo onirico dove l’incubo e l’allucinazione si incontrano con il canto e con l’incanto”, spiega il biglietto da visita dell’evento. “E i Quadri di un’Esposizione di Musorgskij, una passeggiata nel museo delle favole e delle illustrazioni iconografiche della grande Russia, che, concludendosi presso la Grande Porta di Kiev vuole essere, in questi giorni scuri, un messaggio di pace e di speranza. Musica immaginifica e speciale, benzina per la macchina dello stupore che c’è in ognuno di noi”.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




