Ultimi giorni di servizio per la biglietteria della stazione di via IV novembre. Da mercoledì 7, lo sportello gestito da Trenord verrà chiuso e successivamente smantellato per consentire il rifacimento della sala d’attesa nel più ampio progetto di adeguamento a standard della stazione ferroviaria.
Così la Milano-Seveso perde la sua ultima biglietteria rimasta con personale di stazione. Come avviene da tempo nella vicina Palazzolo, biglietti e abbonamenti si potranno acquistare al distributore automatico oppure presso i bar autorizzati da Trenord. Nel caso di chiusura delle rivendite o guasti si potranno fare a bordo treno, senza sovrapprezzo.
Per il solo mese di giugno resteranno fruibili caffetteria ed edicola della stazione. Successivamente sia a luglio che ad agosto verranno chiusi per consentire i lavori di rifacimento della sala d’attesa che cambierà radicalmente volto con nuovi spazi e servizi.
Nei mesi estivi verranno inoltre allestite le nuove banchine ferroviarie dotate anche di pensiline e ascensori. In questi giorni sono in corso i lavori di realizzazione delle rampe di accesso ai due sottopassi che consentiranno di superare in sicurezza i binari e il passaggio a livello di via Roma mentre in orario notturno a passaggi a livello chiusi prosegue la sostituzione del piano binari. L'area riqualificata della stazione sarà progressivamente fruibile ai viaggiatori con l'autunno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




