Una sfida che vale una stagione. Questo è ciò che attende la capolista Osl Garbagnate nel gruppo N di Prima categoria di calcio, impegnata questa domenica (26 novembre) nella sfida interna con la seconda della classe, l’Accademia Bmv. L’Osl di Garbagnate si prepara alla sfida dopo aver liquidato nell’ultimo turno, con il pesante successo per 1-6, i rivali del Ticinia. Partita decisa ancora da una tripletta di Fantaziu, con i garbagnatesi he restano ben saldi al comando con sette lunghezze di vantaggio proprio sull’Accademia Bmv.
Calcio, Prima categoria: non solo Osl, ok Mozzate su Turate
Ma nel campionato di calcio di Prima categoria non ci sono sorrisi soltanto per l’Osl Garbagnate. Il turno di domenica scorsa ha visto infatti nel gruppo A lo scontro tra la Pro Azzurra Mozzate e la Salus Turate, con il successo netto dei mozzatesi col punteggio di 4-1. Le reti sono state messe a segno da Chiarion, Pagani, Brenna e Rivoltella, per tre punti che tengono la Pro vicinissima all’area playoff, mentre costringono la Salus a recitare il ruolo di fanalino di coda. Nel girone B frena un attimo il Bovisio ma non il Rovellasca che seppur di misura regola in casa per 1-0 l’Albavilla con gol del solito Riolo e avvicina quindi la vetta.
Calcio, Prima categoria: Cesate pari con la guida di Pignatiello
Anche il Ceriano non manca l’appuntamento con la posta piena e sale così in terza posizione grazie al successo per 1-0 sulla Guanzatese, la firma è di Maringoni. Anche lo Sporting
Cesate ottiene con alla guida provvisoria dalla panchina del tecnico Pignatiello, un prezioso pareggio per 0-0 in casa della Porlezzese, un punto che serve ai cesatesi per prendere un’importante boccata d’ossigeno nelle zone medio basse della classifica. Nel prossimo turno certamente tutte le attenzioni di zona però saranno puntate sullo scontro al vertice che vedrà il Rovellasca misurarsi in trasferta proprio con la capolista Bovisio. Torna invece a marciare a pieno regime dopo la scivolata del turno precedente nel girone M, la Cob 91 di Cormano che vince un match comunque complicato per 2-3 in quel di Cornate. A rete per i cormanesi Siviero, Bianco e De Simone. Non molla invece in seconda posizione l’All Soccer che rifila un pesante poker alla Cassina Nuova di mister Brucoli. Per le rappresentanti di zona, prende tre punti preziosi per restare lontano dall’area retrocessione, il Palazzolo, che passa di misura in casa della Juvenilia con la rete di Fossati.
Paolo Minora
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




