Oggi sabato 26 novembre alle 12:30 è stato inaugurato con Sala e Salvini il primo tratto della metropolitana M4 di Milano, che va da piazzale Dateo all’aeroporto di Linate.
Presente all’inaugurazione anche il Sindaco di Milano, Beppe Sala. “Ringrazio tutti i cittadini per la pazienza che hanno avuto, perché sono stati anni e anni di lavori e capisco i disagi. Ma quello che vediamo oggi è all’altezza di Milano” ha detto Giuseppe Sala – a giugno 2023 apriremo a San Babila e in 14 minuti dal centro di Milano si andrà a Linate; entro il 2024 sarà completata la M4 fino a San Cristoforo e avremo un’altra grande opera milanese. Con la M4 avremo in tutto 118 chilometri di metropolitane e 136 fermate”.
Viaggi gratuiti per due giorni sulla M4 da Linate a Dateo
I viaggi sulla M4 saranno gratuiti nei primi due giorni di attività della linea, sabato 26 e domenica 27 novembre.
“Grazie a chi ha il caschetto rosso. Grazie a chi ha costruito con le sue mani un’opera che milioni di persone useranno, qualcuno non c’è più come Raffaele e grazie ai suoi fratelli che sono qui. Lui è stato uno delle migliaia dei protagonisti silenziosi di questa opera d’arte” è stato il commento di Matteo Salvini.
Il sindaco Sala e il ministro Salvini alla inaugurazione della M4 a Milano
I lavori per la realizzazione della M4 erano cominciati dieci anni fa ma avevano subito una serie di intoppi e ritardi, aggravati anche dalla pandemia.
Manuela Miceli
Sfoglia il notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




