Il sindaco di Paderno Dugnano Ezio Casati annuncia di aver lasciato il Partito Democratico. Una scelta clamorosa maturata in qualche mese che è confermata solo nelle ultime ore.
È un primo passo verso la candidatura di Casati alle prossime regionali che dovrebbero tenersi il 12 febbraio 2023? O è l’inizio di un nuovo progetto politico per Paderno Dugnano? Con ilnotiziario in edicola da venerdì 2 dicembre (qui l’edizione digitale), ci sarà la prima intervista a Casati con le motivazioni che l’hanno spinto a chiudere con il Pd, il partito che ha sostenuto fin dalla sua nascita.
Ma soprattutto: come cambieranno gli scenari politici a Paderno a partire dalla maggioranza in consiglio comunale che si appresta al suo ultimo anno e mezzo di mandato? Casati è davvero l’unico ad aver lasciato il Pd o la sua decisione sarà la stessa di altri?
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




