Una donna di 43 anni alla guida di un’auto senza aver mai conseguito la patente è stata fermata a Limbiate dai carabinieri durante una maxi operazione di controllo del territorio.
Nel bilancio dell’operazione anche la droga trovata su un’auto abbandonata da due soggetti fuggiti a piedi alla vista dei carabinieri e una multa per sorpasso azzardato all’incrocio, oltre a tre segnalazioni per consumo di droga.
Al termine dell’operazione sono state identificate 35 persone, alcune anche con precedenti di polizia e controllati 22 veicoli e 4 esercizi pubblici.
Un imponente dispositivo della Compagnia Carabinieri di Desio ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione di atti delittuosi, con particolare attenzione ai furti in abitazione e, più in generale, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Sono state controllate diverse strade di Limbiate, anche in prossimità degli accessi al Parco delle Groane.
Limbiate, alla guida senza patente, fornisce generalità false
I carabinieri hanno denunciato una donna del 1979 residente nel circondario, sorpresa alla guida dell’autovettura Renault Clio senza aver mai conseguito la patente di guida. La donna ha fornito all’atto del controllo generalità false sulla propria identità.
I carabinieri hanno anche ritirato la patente di guida a un uomo del 1961, per aver sorpassato in prossimità di incroci stradali in condizioni di pioggia, creando così panico agli utenti della strada che provenivano dal senso opposto di marcia.
Alla vista dei carabinieri abbandonano l’auto con 50 grammi di droga a bordo
Durante un posto di controllo alla circolazione stradale, due soggetti che circolavano a bordo di una Audi A3, approssimandosi al posto di blocco effettuato alle porte di Limbiate, alla vista dei lampeggianti accesi, poco prima hanno abbandonato il veicolo dileguandosi a piedi e facendo perdere le proprie tracce nella boscaglia non poco distante.
Dal controllo eseguito all’interno dell’auto, è stato utile trovare un tirapugni e circa 50 grammi di sostanza stupefacente di vario tipo avvolta in 11 involucri sicuramente pronta per essere spacciata, ma sottoposta sotto sequestro dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Desio.
I carabinieri di Limbiate, inoltre, hanno segnalato all’autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti tre giovani incensurati residenti nella provincia di Monza e Brianza trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente.
Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




