Domenica 18 dicembre è la Giornata mondiale della cultura araba e il gruppo Cap, la green utility che gestisce il servizio idrico della Città metropolitana di Milano, presenta la versione del proprio sito web scritto in lingua araba.
Gruppo Cap, il Consorzio dell’acqua nato nel 1928
Una novità di non poco conto per il gruppo Cap, il Consorzio dell’acqua potabile nato nel 1928 e che ancora oggi rappresenta una delle più grandi realtà nel panorama delle multiutility italiane. Da qui la svolta di aprire una sezione in lingua araba del proprio sito internet, con dedica “agli oltre 100mila appartenenti alla comunità araba della Città metropolitana di Milano”, spiegano proprio in Cap.
Il sito web del gruppo Cap in lingua araba
Una decisione che va in direzione di favorire un accesso ancora più immediato e trasparente ai servizi di un’azienda pubblica che ha nella propria mission garantire acqua buona, sicura e di alta qualità e farne elemento chiave dello sviluppo sostenibile del territorio. “Vogliamo costruire il mondo di domani insieme a tutti i cittadini che si avvalgono del nostro servizio, ed è questo il motivo per cui cerchiamo di essere sempre più trasparenti e inclusivi”, spiega il solarese Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo Cap. “La versione in lingua araba del nostro sito è un ulteriore passo in questa direzione: mette al centro i tantissimi cittadini della comunità araba del nostro territorio, che hanno la necessità di ricevere informazioni chiare e puntuali, e di dialogare in modo facile e diretto con l’azienda”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




