Apre la nuova Varesina tra Arese e Baranzate. A partire da oggi, giovedì 29 dicembre, è fruibile dopo 30 anni di attesa.
Aperta la nuova Varesina tra Arese e Baranzate
Ci sono voluti 30 anni di attesa, da domani è aperta la variante della Varesina tra Arese e Baranzate. Il nuovo tratto è una strada molto utile per chi abita a Garbagnate e Arese, poiché consente di raggiungere la Tangenziale Nord evitando di passare nel centro di Ospiate ed evitando tutti i semafori. Questa strada però è utile anche a Bollate, poiché libererà Ospiate dal traffico di attraversamento.
A gennaio l’inaugurazione della nuova Varesina
L’inaugurazione ufficiale della nuova Varesina si terrà mercoledì 11 gennaio 2023 alle ore 10.30 mentre la nuova viabilità sarà percorribile dal 30 dicembre 2022.
Il nuovo tratto sarà percorribile dalla rotatoria sull’attuale Varesina, in corrispondenza con via Vismara ad Arese, e l’esistente rotatoria di via Stella Rosa di Baranzate/Milano. È a carreggiata singola ed è lunga circa 2 chilometri.
Con i fondi PNRR è in fase di progettazione la riqualificazione dell’attuale tratto di Ospiate della Varesina con lo stanziamento di una somma di circa 800mila euro.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




