A Baranzate si susseguono i malfunzionamenti dell’illuminazione pubblica e il sindaco deposita un esposto contro ignoti per interventi non autorizzati sull’impianto di pubblica illuminazione.
Malfunzionamenti illuminazione a Baranzate: i quartieri colpiti
Vicenda grottesca quella che si verifica da qualche settimana a Baranzate, con continui malfunzionamenti all’illuminazione pubblica: una situazione che ha indotto il sindaco a depositare un esposto contro ignoti per interventi non autorizzati. Succede nei quartieri Gorizia e Asiago-Longarone, dove da qualche settimana si susseguono dei mancati funzionamenti dell’impianto di illuminazione pubblica del quartiere Gorizia e delle vie Erto, Longarone, Fiume e Asiago.
Le verifiche sugli impianti di illuminazione a Baranzate
Ad ogni malfunzionamento, e conseguenti comunicazioni del disservizio da parte dei residenti, è stata tempestivamente attivata la ditta Enel Sole, gestore della pubblica illuminazione. Un corto circuito di spiegazioni, che a seguito di comunicazione di diffida ad adempiere da parte del Comune di Baranzate nei confronti di Enel Sole a fine novembre, il gestore ha comunicato a metà dicembre di ritenere che i malfunzionamenti siano dovuti ad interventi di terzi non autorizzati sull’impianto. Questo perché non sono emersi nelle verifiche rilievi su eventuali guasti o criticità.
Baranzate, l’esposto del sindaco contro ignoti
Ricevuta questa comunicazione, il sindaco Luca Elia ha depositato un esposto contro ignoti per interventi non autorizzati sull’impianto di pubblica illuminazione. Sabato 31 dicembre si è verificato un altro malfunzionamento, dopo ulteriore intervento di Enel Sole, l’impianto è stato parzializzato consentendo questa sera di avere una parte dei pali accesi. Un ulteriore intervento si è verificato nella giornata di lunedì 2 gennaio.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




