Sottopasso chiuso a Paderno Dugnano per una nuova tranche di lavori alla Rho-Monza. La chiusura è prevista almeno fino al 24 febbraio. Disagi in vista per chi dovrà muovere attorno al quartiere del Villaggio Ambrosiano tra la Statale dei Giovi e il centro città.
Lavori alla Rho-Monza, sottopasso chiuso a Paderno
Da lunedì 16 gennaio il sottopasso di via Trieste sarà chiuso al traffico sia a quello auto, sia a quello pedonale. Gli operai lavoreranno per la realizzazione della nuova livelletta stradale e, quindi, per l’abbassamento della quota del tracciato sotto il ponte. L’intervento è stato posticipato di una settimana in attesa che venisse resa completamente transitabile la rotatoria di via Battisti. La conclusione dei lavori al sottopasso di via Trieste, indispensabili per adeguare l’altezza tra il manto stradale e il ponte, è prevista entro la fine di febbraio.
Come se non bastasse, nella stessa zona è chiuso anche il ponte che collega via Camposanto a via Battisti. Su questo fronte proseguono i lavori di demolizione della struttura che sarà ricostruita nei primi mesi del 2023. Sono quotidiani i disagi in città per chi si sposta in auto a causa della chiusura del ponte a cui ora si aggiungerà anche quella del sottopasso di via Trieste. Rimarrà aperto solo il sottopasso di via Brasile come collegamento tra il Villaggio Ambrosiano e il quartiere di Paderno.
Chiuso lo svincolo tra Milano-Meda e Tangenziale Nord
Nel frattempo da qualche giorno è chiuso anche lo svincolo tra la Milano-Meda e la Tangenziale Nord solo per chi arrivando da Monza deve immettersi in direzione di Milano Bruzzano. Le auto sono dirottate in Milano-Meda, dove tramite l’uscita 4 di Paderno potranno fare inversione e proseguire verso Milano. Oppure proseguiranno sulla Rho-Monza in direzione dello svincolo di Novate-Bollate.
Leggi ilnotiziario da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




