Sicurezza sui treni, episodio di violenza nella tarda mattinata di venerdì 13 gennaio lungo la tratta tra Garbagnate Parco delle Groane e Bollate centro: un ragazzo di 16 anni è stato aggredito in treno da altri giovani, tre in tutto, a scopo di rapina. A lamentare l’accaduto è la madre della giovane vittima, che attraverso i canali social assicura di aver segnalato l’accaduto alle autorità competenti.
Rapina in treno: la denuncia della madre
Una dinamica da chiarire nei dettagli, quella dell’aggressione a scopo di rapina avvenuta in treno nella tratta tra Garbagnate Parco delle Groane e Bollate centro. L’episodio, avvenuto nella tarda mattinata di venerdì, è stato reso noto dalla madre della giovane vittima: un ragazzo di 16 anni che sarebbe stato avvicinato da tre coetanei, autori di un’aggressione allo scopo di sottrargli il portafoglio e i soldi in esso contenuti.
Non solo Garbagnate e Bollate: il problema sicurezza
Il tema della sicurezza sui treni è una dinamica ricorrente che presenta il conto di una gestione a volte non altamente performante, in termini di sicurezza. E a farne le spese, oltre che ai passeggeri, sono spesso anche gli stessi addetti al servizio di trasporto, come testimonia il caso eclatante degli scorsi mesi. Con ancora nella memoria quanto avvenuto nel corso del tempo sulla tratta Saronno-Seregno, associata alla presenza di malintenzionati frequentanti i boschi dello spaccio di droga delle Groane.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




