Riparte la caccia dell’Ardor Lazzate ai playoff di Eccellenza di calcio: il girone di ritorno scatta domenica non dal primo turno ma dal 16esimo e per l’Ardor Lazzate c’è subito la sfida casalinga più che abbordabile contro il fanalino di coda Binasco, che al termine del girone di andata chiudeva la classifica a quota 9 punti, superato anche dalla Pontelambrese uscita rinforzata dal mercato di dicembre. Squadre in campo in via Laratta alle 14.30.
Calcio, Ardor Lazzate: prima parte di stagione tra alti e bassi
I gialloblù di Stincone sono reduci da una prima parte di campionato con alti e bassi. L’obiettivo sono i playoff, ancora ampiamente raggiungibili essendo la quinta posizione, occupata da Muggiò e Oltrepo, ad appena tre lunghezze. Ma occorre, per centrarla, più continuità domenica dopo domenica. La squadra affronterà la parte discendente del campionato con un paio di rinforzi: Michele Bonfanti e l’Under Francesco Nicastri. Bonfanti proviene dalla Soresinese (Eccellenza girone C). Nelle ultime stagioni ha difeso i colori anche di Cisanese, Virtus Bergamo, Grumellese e Arconatese dopo, appunto, le esperienze in Brianza e prima ancora alla Pro Patria. Nicastri invece è un esterno basso mancino del 2002 già con un’ampia esperienza in serie D categoria nella quale con Varese prima, Castellenzese e nell’ultimo anno e mezzo con il Gozzano (7 presenze nel 22/23).
Roberto Sanvito
Il programma: Ardor Lazzate-Virtus Binasco; Accademia Pavese-Magenta; Calvairate-Pontelambrese; Castello Cantù-Verbano; Club Milano-Oltrepo; Gavirate-Vergiatese; Muggiò-Vogherese; Solbiatese-Pavia; Vis Nova-Sestese-
La classifica: Vogherese punti 40; Pavia 39; Solbiatese 31; Club Milano 30; Muggiò, Oltrepò 27; Magenta 25; Ardor Lazzate, Verbano 24; Sestese, Accademia Pavia 22; Castello Cantù, Calvairate 20; Gavirate 16; Vergiatese 15; Vis Nova, Pontelambrese 14; Virtus Binasco 9.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram