Una lunga frenata, l’auto che sbanda e finisce a testa in giù nel canale. L’abitacolo che si riempie d’acqua nel giro di pochi secondi. E solo per un caso fortuito i due giovani a bordo riescono a liberarsi uscendo da una portiera posteriore.
E’ quanto successo mercoledì sera lungo via Leonardo Da Vinci a Paderno Dugnano. Protagonisti dell’incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi sono due coetanei di 20 anni, residenti a Bresso.
Dalla Statale dei Giovi, l’Opel Corsa imbocca la via Da Vinci in direzione dell'ospedale. Forse per l’asfalto reso viscido dalla pioggia o per la velocità oltre il consentito, alla prima curva il conducente perde il controllo del veicolo. Prima sbanda, poi si ribalta e finisce nel canale d’irrigazione gonfio d’acqua che inizia a filtrare velocemente all’interno dell’abitacolo. I due coetanei totalmente illesi riescono a fuggire da una portiera posteriore. Immediatamente scatta la chiamata al 118 e alla Polizia Locale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




