Aumentano gli incidenti nella città di Saronno, dopo la drastica riduzione degli anni della pandemia: per la prima volta nel 2022 gli incidenti rilevati dalla Polizia locale hanno superato quelli registrati nei dodici mesi precedenti.
Strade pericolose a Saronno: ecco dove si verificano più incidenti
Aumentano gli incidenti registrati dai vigili a Saronno (senza contare quindi tutte le constatazioni amichevoli) sono stati 220 rispetto ai 203 dell’anno precedente. Come avvenuto anche in passato l’arteria in cui si sono registrati più incidenti, anche per il grande traffico, l’importanza e lunghezza, è stata via Varese, dove si sono registrati 31 scontri. Segue la vicina arteria viale Lombardia (14) e via Volonterio e viale Europa (13).
Confermato il trend registrato in passato e confermato dalla Prefettura nell’incontro del novembre scorso quando si è sottolineato come la maggior parte dei sinistri saronnesi avvenga sulle arterie ad alto scorrimento. Le intersezioni più a rischio si confermano quelle di cui si è parlato molto in passato per introdurre modifiche e mitigazioni ossia la rotonda via Parma e via Varese dove si sono verificati 5 sinistri, l’incrocio tra via San Francesco e via Prealpi con 4 scontri e quello tra via Grieg e viale Lombardia con 4 scontri.
Saronno, i dati preoccupanti sugli investimenti dei pedoni
Preoccupanti anche gli incidenti che vedono coinvolti i pedoni: in un anno sono stati ben dieci quelli investiti sulle strade di Saronno. La sicurezza stradale è da tempo al centro di un vivace dibattito cittadino basti pensare alle polemiche provocate dagli ultimi interventi presi dall’Amministrazione comunale dall’arrivo del controverso dosso in via Miola al limite di 10 all’ora in via Legnani. Capitolo a sé la situazione della piccola via Emanuella dove per cercare di creare un passaggio sicuro per i pedoni l’Amministrazione ha prima tolto i parcheggio poi messo un controverso senso unico. Contro entrambi i provvedimenti sono arrivate petizioni dei residenti.
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




