Incendio nel cuore della notte in un appartamento sito al terzo piano di una palazzina di cinque piani: devono intervenire i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area, evacuando completamente lo stabile e provvedendo allo spegnimento delle fiamme, con un’operazione che si è conclusa solo poco prima dell’alba con 9 intossicati.
Incendio nella palazzina di 5 piani: residenti evacuati in piena notte
L’incendio si è propagato quando era da poco trascorsa la mezzanotte, in un appartamento al terzo piano di uno stabile di via Perugino 25, a Parabiago: a seguito del fumo, 9 condòmini sono stati intossicati. Sul posto sono subito intervenuti 8 mezzi dei vigili del fuoco: un intervento in forze, resosi necessario per l’incendio che ha ha costretto tutti gli inquilini della palazzina a essere evacuati. La violenza delle fiamme ha divorato anche altri settori dello stabile, provocando ingenti danni materiali.
Incendio nella palazzina, fiamme spente solo prima dell’alba
Conseguenze anche per 9 abitanti della palazzina, intossicati dal fumo sprigionato dalle fiamme dell’incendio che hanno continuato a consumare la palazzina di Parabiago. Per loro è stato necessario ricorrere alle cure dei sanitari. Grande paura, ma anche considerevoli disagi, sia per l’evacuazione forzata resasi necessaria nel cuore della notte, sia per i danni strutturali riportati agli appartamenti.
Per dire della volenza delle fiamme, i Vigili del fuoco hanno dovuto continuare a lavorare sino a pochi minuti prima delle 5.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




