Un incendio di grandi dimensioni è divampato a Lazzate, all’interno di una ditta: una grande nuvola di fumo nero è visibile anche da Cogliate e Saronno, richiamando sul posto molti curiosi ma anche persone preoccupate per quello che sta avvenendo. I vigili del fuoco non sono ancora riusciti ad entrare nella dita per capire cosa ci fosse all’interno del deposito e rispondere alla preoccupazione di chi si sta chiedendo se il fumo che continua a propagarsi sia dannoso o meno per la saluto. Sul posto è arrivato anche sindaco Loredana Pizzi.
Violento incendio a Lazzate: nuvola nera si alza da una ditta
L’incendio è divampato a Lazzate in una zona in via Degli Artigiani, nella periferia ovest del paese e nei pressi della rotonda del trial. Sul posto si sono precipitati diversi mezzi dei Vigili del fuoco per prestare i primi soccorsi e cercare di tenere sotto controllo le fiamme. Chiusa al traffico anche la via Monte Bianco, che collega Lazzate e Misinto. Restrizioni che non hanno impedito a un numero sempre crescente di persone di avvicinarsi al luogo dell’incendio, preoccupate per quanto sta accadendo e desiderose di comprendere la tipologia di fumo che si sta liberando nell’aria di Lazzate. In molti, tra coloro che sono accorsi sul posto, ci si chiede infatti se possa trattarsi di esalazioni nocive per la salute.
Strada chiusa a Lazzate, fumo avvolge le abitazioni vicine
Al momento non è ancora chiaro quanto sia accaduto e l’origine dell’incendio, così come si cerca di capire quale sia la natura del fumo che si sta propagando sull’intera area. La nuvola di fumo ha avvolto anche le abitazioni vicine e la strada di accesso alla zona ovest di Lazzate è stata chiusa al traffico. Nel frattempo continuano ad arrivare nuovi mezzi dei Vigili del fuoco, per tentare di domare l’incendio, mentre si cerca di fare allontanare le persone perché il fumo è acre e la sua natura è ancora da chiarire.
Notizia in aggiornamento
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



