"Bello e impossibile", come la canzone di Gianna Nannini, è quello che viene da pensare dopo la visita guidata all'interno dell'Urban centre di Bollate, avvenuta con il sindaco a fare da Cicerone.
Bello perchè dentro sembra davvero un auditorium – teattro piacevole, ma impossibile perchè c'è un evidente difetto che rende impossibile vedere il palco per chi è seduto nella decima fila, se alla nona ci sono spettatori seduti davanti.
La struttura è molto rigida, impiegata solo per spettacoli teatrali e conferenze; ci sono 400 posti a sedere, ma quei 28 posti della decima fila sono un problema, come anche le scale, con scalini di lunghezza diversa e con il rischio di inciampare.
L'Urban centre aprirà probabilmente nel 2018.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




