Il fiuto del commerciante, l’intervento dei carabinieri, l’arresto del 32enne pregiudicato: si riassume così l’operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Cantù, che hanno arrestato un uomo di 32 anni per l’uso di denaro contraffatto, oltre che di furto aggravato.
L’uomo, pregiudicato e di origine straniera, lo scorso 15 febbraio aveva pensato bene di fare acquisti in alcune attività commerciali di Mozzate, utilizzando banconote false. Il responsabile di una delle attività commerciali interessate, insospettito, aveva avvisato i carabinieri di Mozzate. Che si erano diretti sul posto per attendere l’uscita dalle casse dell’uomo. Immediata l’ammissione di colpa da parte del 32enne, che a seguito della perquisizione personale veniva trovato anche in possesso di alcuni prodotti rubati poco prima all’interno del supermercato.
Mozzate, dalle banconote false agli atti persecutori: il doppio arresto
Non è stato questo uno degli interventi portati a termine dai carabinieri sul territorio di Mozzate nelle ultime ore: nei guai ci è infatti anche finito, per atti persecutori commessi tra il 2017 e il 2018, un 45enne pregiudicato, che ora dovrà scontare una pena di 10 mesi ai domiciliari.
Interventi, questi ultimi, che rientrano in una più vasta operazione condotte dagli uomini della Compagnia dei carabinieri di Cantù, impegnati nell’attività di controllo del territorio. Un’opera di presenza che vede operativi quotidianamente un centinaio di militari nei pattugliamenti delle zone urbane e in quelle boschive, interessate dal fenomeno dello spaccio di droga.
Rapina aggravata sul treno Milano Cadorna-Asso: arrestato un 19enne
Nelle ore precedenti era infatti arrivato anche l’arresto di un 19enne di origine straniera arrestato per rapina aggravata alla stazione ferroviaria di Lambrugo, nel Comasco, dopo una rapina aggravata appena consumata nei confronti di due giovani pendolari del treno partito da Milano-Cadorna e diretto ad Asso.
Tra le altre operazioni condotte dai militari dell’Arma, anche l’arresto di un 44enne italiano arrestato a Inverigo, in una zona boschiva nota per lo spaccio di sostanze stupefacenti: fermato per un controllo, l’uomo aveva cercato dapprima di aggredire i militari e poi di allontanarsi velocemente, salvo poi essere arrestato per resistenza, violenza e lesioni a un pubblico ufficiale.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




