E’ possibile presentare da questa mattina la domanda per il bonus asilo nido. E’ la possibilità concreta per le famiglie italiane di ricevere un premio di 1000 euro destinato al pagamento delle rette per asili nido pubblici o privati.
Il beneficio spetta ai genitori di minori nati o adottati dal primo gennaio 2016, residenti in Italia, cittadini italiani o comunitari, o in possesso del permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo.
Agli italiani sono equiparati i cittadini stranieri con status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria.
La richiesta di rimborso sarà possibile presentarla fino al 31 dicembre 2017 via Web, contact center o patronati.
L'erogazione avrà cadenza mensile e parametrato su 11 mensilità da 91 euro, con il primo pagamento che comprenderà gli importi delle mensilità maturate fino a quel momento.
I benefici per l'anno 2017 sono riconosciuti nel limite di 144 milioni con oneri a carico dello Stato.
Una volta esaurito il plafond non verranno più accettate le richieste. Per questo motivo domani è prevista una corsa al click sul sito dell'Inps o lunghe attese ai call center o ai patronati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





