Rubano strumenti e amplificatori del tributo a Ligabue per organizzare una festa abusiva, ma i carabinieri rovinano il piano e salvano il concerto a teatro. L’episodio qualche sera fa a Varedo, dove al teatro Ideal era in programma l’esibizione del gruppo LigaRockStar che propone un tributo a Ligabue.
Strumenti rubati a teatro e ritrovati in una cascina abbandonata a Varedo
Nelle stesse ore però, sui social correvano gli inviti per una festa in una cascina abbandonata di Varedo. L’impianto per garantire la musica alla festa era stato prelevato direttamente dal magazzino del teatro, dove era in attesa di essere montato per il concerto. Quando i musicisti sono arrivati in teatro l’amara sorpresa: strumenti e amplificatori erano spariti. Un furto studiato nei minimi dettagli che, all’apparenza, non aveva lasciato tracce. Le indagini avviate nell’immediato dai carabinieri di Varedo, li ha condotti in un cascinale diroccato dove, ignoti, avevano portato tutta la refurtiva. Mixer, amplificatori e casse erano riposti in una stanza in attesa della festa.
I militari hanno prontamente sequestrato tutto il materiale, riconsegnato poi ai legittimi proprietari. Per risalire all’identità dei colpevoli i Carabinieri stanno visionando i frame delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




