Dopo aver ultimato le sfide amichevoli di Spring Training, il Saronno Baseball è finalmente pronto per scendere in campo e dare inizio alla propria stagione ufficiale di partite: domenica, 16 aprile alle 17, Luca Perini e compagni affronteranno in trasferta il Bollate nel tradizionale Opening Game del Girone D del Campionato Nazionale di Serie C.
Serie C di baseball, si comincia con Bollate-Saronno
Sette giorni più tardi, domenica 23, il Saronno sfiderà invece in casa il Vercelli nella seconda giornata del torneo. “Siamo molto soddisfatti del lavoro che i ragazzi hanno svolto finora, in palestra e in campo. Non vediamo l’ora di vederli in azione nella prima gara ufficiale della stagione su un campo particolarmente ostico come quello di Bollate”, ha commentato il presidente Massimo Rotondo.
Saronno “mina vagante” nella serie C di baseball
“Ci aspetta una stagione di crescita, dove l’obiettivo è quello di lavorare tanto e bene, cercando di migliorare con il passare delle settimane. Vogliamo ricoprire il ruolo di mina vagante del torneo, con la possibilità di toglierci ogni tanto qualche bella soddisfazione”. Il ruolo di manager del Saronno Baseball sarà ricoperto da Francisco Fernandez che, dopo una bella esperienza da giocatore in Repubblica Dominicana e anche nella vicina Senago, ha intrapreso da qualche anno la carriera di coach.
Leggi anche Serie A di baseball, le ambizioni di Senago
Tutte le squadre della serie C di baseball
“Sono molto contento di essere a Saronno e di poter allenare questi ragazzi, che mi hanno fatto subito una bellissima impressione. Ho subito visto un gruppo unito, con una gran voglia di crescere e di imparare. Cercheremo di mettercela tutta sin dalla prima partita stagionale”. Oltre a Bollate e Vercelli, il Saronno affronterà nel corso della stagione Bovisio, Legnano, Novara, Porta Mortara e Rho. Il roster degli “amaretti” è composto da Samuele Caccia, Gianmarco Caimi, Gianni Cam-
pi, Alberto Cavaliere, Emanuele Filiberto Cerbone, Alessandro Colombo, Luca Della Pen-
na, Davide Ferrario, Andrea Gnemmi, Simone Graci, Domenico Grimaldi, Yatdier Hernan-
dez Herrera, Matteo Marazzi, Matteo Moltrasio, Luca Perini, Davide Petrillo, Valerio Villa.
Paolo Minora
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




