Garbagnate, ragazze sparano fuochi: scoperte e multate.
Negli ultimi tempi sta avanzando una nuova moda che si sta diffondendo soprattutto tra i giovani: quella di festeggiare il compleanno sparando a mezzanotte fuochi artificiali. Una moda che sui social qualche credulone continua ad abbinare alla leggenda metropolitana degli spacciatori: i fuochi vengono sparati quando arriva una partita di droga in una certa zona, per farlo sapere ai clienti. Ma non è affatto vero. Vengono sparati quasi sempre per i compleanni.
Peccato che sia vietato sparare fuochi artificiali senza aver prima avvisato le forze dell’ordine. E’ così che quattro ragazze garbagnatesi settimana scorsa sono finite nei guai. Le quattro giovani si sono recate in auto a Pogliano Milanese e, arrivata la mezzanotte, si sono fermate nella piazza del mercato di quel paese, sono scese dall’auto, hanno posizionato a terra alcune scatole di fuochi d’artificio e le hanno accese, facendo esplodere in aria i fuochi artificiali proprio di fronte alla casa per anziani. Poi si sono messe a ballare in piazza con la musica dello stereo dell’auto.
Garbagnate, sparano fuochi: multate le ragazze dopo l’indagine della Polizia locale
Una ragazzata che però ha avuto conseguenze inattese. Infatti qualcuno ha registrato un video col telefonino e ha preso la targa dell’auto su cui erano arrivate le ragazze. Ha passato il tutto alla Polizia locale che ha subito avviato le indagini andando a visionare prima le telecamere comunali della zona, che hanno ripreso tutta la scena, poi i varchi stradali dai quali si è avuta la conferma della targa. E’ risultato che proprietaria dell’auto era una ragazza di Garbagnate Milanese.
A quel punto gli agenti di Pogliano hanno chiesto aiuto ai colleghi di Garbagnate. Questi hanno chiamato al comando la ragazza, che non ha potuto fare altro che ammettere le sue responsabilità, poi dopo una breve indagine si è risaliti anche alle altre tre ragazze che erano con lei, a quanto pare anch’esse di Garbagnate.
Alla fine la ragazza che guidava l’auto e che ha acceso i fuochi è stata sanzionata dalla Polizia locale di Pogliano Milanese con una multa da 500 euro.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




