Le celebrazioni del XXV Aprile non si esauriscono nella sola giornata, ma a Cusano Milanino si articolano – per iniziativa dell’Anpi “G. Chiesa” e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura – in tanti appuntamenti per rendere più viva e coinvolgente la manifestazione.
Le celebrazioni del XXV Aprile a Cusano Milanino
Un lungo percorso di avvicinamento al XXV Aprile, quello di Cusano Milanino, cominciato addirittura lo scorso venerdì 14 aprile con la conferenza dal titolo “La Costituzione: i diritti del lavoro”, a cura della sezione cittadina dell’Anpi. Relatore Carlo Ghezzi, vicepresidente vicario dell’Anpi nazionale.
Ma in vista del prossimo XXV Aprile, a Cusano Milanino spazio ad altri appuntamenti come quello programmato per domenica 23, quando sarà in agenda la biciclettata non agonistica “E’ dalla Liberazione che vogliamo la pace”.
A Cusano, la biciclettata con l’Anpi di Bresso
La biciclettata, organizzata con il supporto dell’Anpi di Bresso, prevede il ritrovo alle 9 in piazza XXV Aprile per poi percorrere viale Matteotti, vie Zucchi, Manzoni, Galvani, Caveto, Verdi, Bellini, Sormani, proseguire per le vie di Bresso e di Milano-Niguarda sino al grande murales di via Ettore Majorana in Milano. Infine sabato 29, alle 18, in sala “E.T. Moneta”, pre- sentazione del libro “Una famiglia, una storia” scritto da Vera Bergamini, figlia di Dante Bernamonti, sempre a cura dell’Anpi cusanese. Saranno invitati i familiari di Vera e Dante Bernamonti per una testimonianza.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




