Il Comando di Polizia Locale di Novate Milanese mette in guardia una truffa segnalata dalla Polizia di Stato riguardante falsi volantini affissi su alcune case in tutta Italia, intestati al Dipartimento della pubblica sicurezza, nei quali si intima ai cittadini di far rientro presso i luoghi di usale residenza.
L’allarme di Novate e la truffa segnalata dalla Polizia di Stato
Il comando di Polizia locale di Novate spiega come si tratti di un’evidente truffa: l’avviso dei volantini sulle case richiama un inverosimile obbligo, ai sensi dell’articolo 650 del Codice penale, di lasciare le eventuali abitazioni ospitanti per un non meglio specificato fine; obbligo che verrebbe verificato da un presunto controllo delle forze di polizia.
Novate, i volantini sulle case e i tentativi di furto
La Polizia di Stato rassicura la cittadinanza della falsità del documento che non è riconducibile ad alcuna autorità istituzionale e che evidenzia un probabile tentativo di alcuni malviventi di introdursi indisturbati nelle case ingenerando preoccupazione, soprattutto tra gli anziani, inducendo i malcapitati a lasciare le abitazioni incustodite, per potervi accedere per rubare soldi, gioielli o preziosi.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




