Il Comune di Saronno ha vinto il bando regionale che finanzierà la realizzazione di un parco giochi inclusivo nel parco di via Cesati – IV Novembre e che è stato promulgato da Regione Lombardia.
A Saronno il nuovo parco inclusivo nell’area di via Cesati
Il progetto saronnese vedrà la trasformazione dell’area ora adibita a parco pubblico tra le vie Cesati e IV Novembre in un’area gioco inclusiva, dotata cioè di attrezzature ludiche che siano fruibili da tutti. “Abbiamo scelto questo parco – spiega l’assessore al Verde, Franco Casali – perché in passato erano qui presenti giochi che, una volta usurati, non sono stati più sostituiti. Quindi quest’area risulta ad oggi priva di installazioni e sicuramente idonea ad essere attrezzata per essere nuovamente fruita da tutti”.
Gli interventi per l’integrazione e il nuovo parco di Saronno
La finalità del bando vinto dal Comune di Saronno era proprio quella di sostenere interventi che favoriscano processi di socializzazione e di integrazione, in primis di coloro che hanno disabilità motorie, sensoriali e intellettivo o relazionali. Obiettivi, come quello dell’inclusione sociale, che l’Amministrazione Airoldi ha sempre inserito tra le priorità della propria azione, tanto da partecipare al bando per ottenere il finanziamento.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




