Divieti di sosta non rispettati e pioggia di multe per gli automobilisti di Saronno che non avevano rispettato la segnaletica verticale: questo è quanto accaduto negli ultimi giorni in alcune vie del centro cittadino, ma anche in zone periferiche, per il mancato rispetto dei divieti di sosta che normano i giorni di pulizia strade.
Leggi anche Saronno, occhio al parabrezza: non è uno scontrino, ma una multa
Pulizia strade a Saronno e divieti di sosta non rispettati
Il problema della pulizia delle strade, infatti, è un tema che già in passato aveva generato più di un mal di pancia tra i cittadini saronnesi. Che lamentavano un servizio non propriamente efficace nella cura delle stesse. La presenza delle auto in sosta nei giorni di divieto, imposti proprio per lo spazzamento delle strade, è però il cane che si morde la coda: impossibilitati ad adempiere al loro servizio, gli operatori del servizio strade non possono giocoforza provvedere a pulire come i cittadini richiedono e da qui sono nate le multe che nelle ultime ore hanno portato molti cittadini di Saronno a trovarsi sanzioni sull’auto.
Le sanzioni per i divieti di sosta non rispettati
Multe da 42 euro (29,4 euro in caso di pagamento immediato) sono quelle che gli automobilisti rei di aver lasciato l’auto laddove non era consentito si sono trovati a dover pagare. Nelle scorse ore sono state circa una trentina le sanzioni elevate agli automobilisti indisciplinati, che vanno ad aggiungersi alle multe che già in precedenza erano state comminate a chi non aveva provveduto a rispettare i divieti.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




