Stanno riscontrando un grande successo le serate incontri con i rappresentanti di Legambiente organizzate a Cormano per istruire i cittadini e aiutarli a risparmiare, oltre che ad avere rispetto per l’ambiente.
Legambiente a Cormano: gli incontri per un nuovo stile di vita
Lo raccontano gli stessi rappresentanti di Legambiente, impegnati a Cormano negli incontri formativi: “Riflettere insieme a tante famiglie su come sia possibile risparmiare negli acquisti di cibo, ridurre gli sprechi alimentari, ridurre i rifiuti da imballaggio. E consumare in modo più consapevole, riscoprendo alcune buone regole e tradizioni oggi dimenticate anche a causa della frenesia dell’usa e getta, del monouso”.
Un consumo diverso: Legambiente e gli incontri a Cormano
Queste alcune delle indicazioni dei rappresentanti di Legambiente, che incontrando la cittadinanza hanno modo di divulgare un approccio differente all’ambiente ma anche alla tipologia di consumo. “Dal cibo industriale allo sfruttamento animale e della terra. In particolare è importantissima la riflessione sull’acqua che beviamo. Basta bottiglie di plastica: perché spendere soldi quando le case dell’acqua erogano acqua liscia e frizzante e l’acqua dell’acquedotto? Si tratta di un’acqua super controllata, ianche più di quella imbottigliata in plastica”.
Paolo Minora
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




