Droga, soldi e oggetti atti a offendere: è quanto recuperato nell’ennesima attività di controllo nei boschi da parte dei carabinieri della Compagnia di Saronno, finalizzata a smantellare i bivacchi allestiti con materiali di fortuna e utilizzati quali punti di vendita di sostanze stupefacente.
Nel pomeriggio di mercoledì 10 maggio i militari, coadiuvati da personale degli Squadroni Eliportati Cacciatori di “Sicilia” e “Puglia”, hanno perlustrato la zona boschiva del Parco Pineta, nel territorio di Tradate. Gli uomini dell’Arma hanno così individuato un bivacco di fortuna, all’interno del quale sono stati sorpresi quattro soggetti che, tentata invano la fuga, sono stati bloccati grazie al dispositivo messo in atto e, conseguentemente, sottoposti al controllo di polizia.
Sequestrati anche 3mila €, cellulari, una mannaia e un coltello
In particolare sono rinvenuti complessivamente, sia nel punto di spaccio nonché addosso ai fermati, circa 500 grammi di sostanze stupefacenti quali eroina, cocaina, hashish e crack, nonché un bilancino di precisione, una mannaia, un coltello a scatto, cinque telefoni cellulari e una somma di denaro contante pari a tremila euro circa.
I quattro soggetti fermati, di cui tre marocchini irregolari sul territorio nazionale e senza fissa dimora e un italiano anch’egli senza fissa dimora, sono stati poi identificati e, al termine delle formalità di rito, tratti in arresto portati alla casa circondariale di Varese, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


