Otto ore per l’operazione di dezanzarizzazione del territorio e il Comune avvisa i cittadini di Saronno.
Gli incaricati lavoreranno nella nottata tra mercoledì 9 e giovedì 10 agosto, dalle 22 alle 6 sarà eseguita un’altra operazione di dezanzarizzazione su tutto il territorio comunale.
Il Comune raccomanda di non entrare, neppure con animali, nelle aree trattate durante l’intervento e per almeno un’ora dal termine dello stesso; inoltre invita di tenere chiuse porte e finestre poste in prossimità del giardino e di evitare il consumo dei prodotti di eventuali orti situati nelle vicinanze dei luoghi trattati per almeno tre giorni.
“Si tratta di interventi che coprono sia i mesi autunnali che quelli primaverili ed estivi – spiega l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone – Saranno trattati tutti gli spazi comunali, edifici, condomini, scuole, cimiteri, orti, centri sportivi, parchi pubblici ed anche strade cittadine senza dimenticare i tombini. I prodotti utilizzati per questo trattamenti rispettano tutte le normative di sicurezza”.
Per ottimizzare gli interventi e ridurre al minimo la presenza di zanzare sul territorio cittadino si consiglia di non tenere nei giardini o nei terrazzi privati contenitori pieni d’acqua. Si ricorda che anche un sottovaso con poca acqua al suo interno è da ritenersi luogo ideale per l’ovodeposizione delle zanzare.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




