Garbagnate, 20 ragazzi sorpresi con fumogeni e telecamere nell’ex ospedale.
L’ex ospedale di Garbagnate continua ad attirare personaggi strani o quantomeno curiosi, che si aggirano nei locali abbandonati sebbene sia vietato entrarvi. Solo pochi giorni fa sono stati sorpresi dei giovani che per girare dei video da postare su Tik Tok avevano appiccato un incendio all’interno dell’ospedale dismesso.
L’ultimo episodio è accaduto martedì sera, quando un equipaggio della Croce Rossa passando nelle vicinanze dell’edificio di ingresso del Santa Corona ha notato delle potenti luci all’interno e del fumo che usciva dalle finestre.
Subito l’equipaggio ha dato l’allarme temendo che si trattasse di un nuovo incendio, così sul posto è accorsa in pochi minuti una squadra della Seo, che ha una convenzione con l’Asst per la prevenzione incendi.
Gli uomini della Seo hanno individuato all’interno dell’ingresso principale, nei locali della ex Biblioteca medici, un gruppo di una ventina di ragazzi che si erano avventurati all’interno dell’ex ospedale con telecamere, impianti luce a batteria e fumogeni. Non volevano dare fuoco a nulla, ma volevano girare un video semi-professionale da lanciare poi sui social e avevano trovato in quell’ambiente spettrale e abbandonato il luogo ideale.
Nel frattempo sono arrivati sul posto anche i Carabinieri con due pattuglie: i militari hanno identificato tutti i ragazzi per poi lasciarli tornare a casa con l’invito a non mettersi più in pericolo in quella struttura.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




