Da questo pomeriggio alle 15 un lavoratore che fa le pulizie sugli autobus della Airpullman si trova sul tetto degli uffici dell'azienda, in via Trieste a Caronno Pertusella, per protestare: è il 45enne Giuseppe Di Vittorio, residente a Milano, che chiede di poter riprendere a lavorare dopo essere stato sospeso dal servizio. "La ditta che ha l'appalto per pulire i pullman – spiega – mi ha sospeso perché mi sono rifiutato di lavorare non avendo ancora percepito l'ultimo stipendio. E' da un mese che aspetto e, visto che sono assunto a part-time, quei pochi soldi sono fondamentali per me e mia moglie". Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e un'ambulanza della Croce Azzurra, ma non c'è stato niente da fare: al momento l'uomo è ancora sul tetto degli uffici della società di autostrasporti e non vuole scendere finché non potrà tornare al lavoro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


