Aule inagibili per infiltrazioni nella scuola secondaria Manzoni di via Adda a Cormano. Le violente e abbondanti precipitazioni delle ultime ore hanno creato situazioni di disagio e pericolo in diversi comuni della nostra zona. A Cormano si sono verificate notevoli infiltrazioni dalla copertura di un edificio scolastico, con conseguente allagamento di alcune aule.
“A seguito del forte evento temporalesco di ieri, nella scuola di via Adda si sono verificate pesanti infiltrazioni a causa dell’incapacità dei pluviali a scaricare una quantità di acqua importante in poco tempo” -si legge in una nota informativa della giunta comunale di Cormano.
“Già ieri pomeriggio per evitare rischi gli operai del comune hanno provveduto a staccare l’elettricità nelle aule coinvolte e una ditta specializzata sta effettuando le verifiche sui canali e sulla soletta. Per ragioni di agibilità tre classi hanno dovuto sospendere oggi l’attività, stiamo lavorando per capire se domani potranno tornare in classe in sicurezza”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




