Aggressione con un coltello in una scuola superiore ad Abbiategrasso, ci sono almeno 2 persone ferite, tra cui un’insegnante. Drammatico episodio questa mattina in una scuola superiore di Abbiategrasso (Mi), in via Luigi Einaudi. L’allarme è scattato alle 8,25, quando dall’istituto superiore Alessandrini sono partite le richieste di soccorso.
Inizialmente si è parlato di una sparatoria, di colpi di pistola. Areu ha inviato sul posto 3 ambulanze e l’auto medica, insieme a pattuglie di carabinieri.
Dalla stessa agenzia regionale per l’emergenza e l’urgenza si precisa però che non si è trattato di una sparatoria ma di una aggressione con arma da taglio.
Secondo quanto riferito da La Provincia Pavese, lo studente che aveva con sè anche una pistola si è barricato in una classe con alcuni compagni, ha esploso alcuni colpi di pistola ed è rimasto ferito. Il giovane è stato poi disarmato dai carabinieri..
Dal successivo aggiornamento da parte di Areu risulta ferita una donna di 51 anni, l’insegnante, con lesioni da taglio all’arto superiore e lieve ferita alla testa, trasferita in codice giallo all’ospedale di Legnano, mentre il ragazzo di 16 anni ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale San Paolo di Milano in codice giallo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




