Alle 19.30 circa di questa sera si è finalmente convinto a scendere dal tetto Giuseppe Di Vittorio, il 45enne addetto alle pulizie che ha inscenato una protesta nel deposito dell'Airpullman di Caronno Pertusella perché sospeso dal servizio. Sono state ore concitate: i vigili del fuoco, temendo che si buttasse giù, hanno steso un telo elastico. Hanno anche tentato di raggiungerlo con l'autoscala, ma l'uomo ha minacciato di darsi fuoco salvo poi convincersi a consegnare ai carabinieri la bottiglia con la benzina. Per persuaderlo a desistere dal mettere in atto una forma di protesta così pericolosa, sono state necessarie lunghe trattative dei militari dell'Arma. "Ho accettato di scendere dal tetto perché mi hanno garantito di aprire un dialogo coi miei datori di lavoro – dichiara l'uomo – ma non sono molto fiducioso".
I dettagli sul Notiziario in edicola venerdì 11 ottobre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


