Non c’è davvero pace per il parco pubblico di via Fleming, a Bollate, nei mesi scorsi già al centro di qualche episodio di tensione tra i frequentatori per la presenza di cani sprovvisti di guinzaglio: ora il problema sta nel degrado dell’area verde, a cui hanno contribuito in modo determinante coloro che hanno deciso di provocare un incendio dando fuoco a parte del verde pubblico e dell’arredo urbano presente sul posto.

Incendio nel parco pubblico di via Fleming a Bollate
Nel parco pubblico di via Fleming a Bollate, dove nei mesi scorsi si era evidenziata la difficoltà di far rispettare le regole a coloro che frequentavano lo spazio con i loro cani – spesso sprovvisti di guinzaglio – ora l’attenzione è rivolta al gesto di chi ha pensato bene di appiccare fuoco. Riducendo in cenere parte del verde pubblico, ma anche delle attrezzature di arredo urbano presenti nell’area, come le panchine.
Le fiamme vicino alle auto in sosta nel parco
Come già in passato, non sono tardati i commenti di chi vorrebbe l’installazione di telecamere. Per cercare di dissuadere i soliti ignoti da compiere indisturbati queste azioni che recano danno alla comunità. Quel che resta, dopo la bravata delle scorse ore, sono cumuli di cenere, qualche danno e un pericolo scampato: il propagarsi delle fiamme avrebbe potuto raggiungere le vicine auto in sosta, rischiando di assumere ben altri connotati.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




