Sta per alzarsi il sipario sulla 37ma edizione del Palio di Santa Margherita, che vedrà darsi battaglia in giochi sportivi e popolari i rioni di Caronno San Pietro, Madonnina, San Rocco e San Grato.
Come vuole la tradizione, nella serata di oggi 9 giugno, alle 20.30, partirà il corteo dei rioni dal monumento dell’Avis in via 25 Aprile: in testa ci saranno i vincitori dell’edizione 2022 di San Grato, col Palio portato dalla capitana Nicoletta Sinelli; raggiunto il campo dell’oratorio, verrà acceso il tripode con la fiaccola. Domenica la sfilata in costume a tema prenderà il via alle 16.30 dalla piazza della chiesa, con arrivo all’oratorio di via Borroni.
Tornei, sfilate, olimpiadi, musica, cucina e apericene terranno banco fino al weekend della prossima settimana, in attesa dell’incoronazione della squadra vincitrice della sfida nel giorno della Festa patronale.
Dal concerto tributo a Jovanotti alla “Disco Palio” con 500 cuffie
Sul fronte degli eventi collaterali, in apertura di questa edizione si terrà uno spettacolare tributo a Jovanotti: alle 22 di domani, sul palco dell’area eventi dell’oratorio di via Borroni, ci saranno i Safari – Jovanotti Tribute Band. Oltre alla finale di Champions su maxi-schermo, sono pronte ben 500 cuffie per la “Disco Palio”, in programma alle 21.30 di domenica (prenotare su Facebook o Instagram). Giovedì 15, alle 20.45 nella chiesa parrocchiale, la Corale Santa Margherita proporrà una serata a base di musica corale e d’organo. Conclusione in bellezza il 17 giugno con i Rock Therapy.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




