Garbagnate, un’altra truffa dell’abbraccio: “Ti regalo una giacca”, e gli scippa i soldi“.
La truffa dell’abbraccio ha colpito ancora a Garbagnate, dopo il caso di Saronno di due settimane fa e il tentativo andato a vuoto settimana scorsa in centro proprio a Garbagnate e il precedente caso di Misinto. Sabato scorso, attorno alle ore 9 del mattino, nel parcheggio dell’Esselunga di Santa Maria un tizio vede scendere la vittima dall’auto, una persona già di una certa età: la fissa, le sorride ampiamente e va verso di lei per poi abbracciarla in maniera molto enfatica. Poi incomincia la recita: “Sono il figlio del tuo collega, ti ricordi che ci siamo visti anni fa?”.
Ti ricordi di me? Un abbraccio e poi il furto
Al che, uno rimane colto di sorpresa e rimane alquanto incerto. Cominciano a parlare di lavoro, tu cosa fai, io lavoro presso… (non possiamo nominare il nome della famosa griffe nominata) ed il tizio la conduce alla sua auto.
Poi, incomincia un’altra recita: “Sono talmente contento di vederti che ti offro una borsetta per tua moglie e una giacca (sempre della famosa marca) per te…” e gliele mette in un sacchetto con tanto di marchio stampato.
La storia prosegue: “Lavoro a Milano dove organizzo sfilate ma anche a Francoforte. A proposito, non hai da darmi qualcosa per andare in Germania? Io, in fondo, ti ho dato cose di grande valore” (gli oggetti hanno marche, etichette e cartellini con prezzi da grande marca).
Al che la vittima apre il portafogli per guardare cosa può dare, ma il truffatore con un gesto fulmineo gli afferra i soldi che ci sono nel portafogli e scappa con l’auto da cui aveva preso borsa e giacca. La vittima rimane allibita e sconcertata. Gli restano pur sempre in mano la giacca e la borsetta, che però ovviamente risultano essere delle pessime imitazioni dei marchi famosi. Di valore assai minore rispetto ai soldi rubati.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




