Negozi sì, Polizia locale no, negli immobili di via Sondrio a Cesate: una questione, quella del destino degli immobili, che nel tempo ha fatto discutere e che sembra arrivata ad un punto di svolta con la possibilità di avere nuovi negozi all’interno dell’area e non la Polizia locale, come qualcuno auspicava.
Cesate, niente Polizia locale negli immobili di via Sondrio
Anche alcuni cittadini della zona infatti spingevano perché venisse collocata in questi locali la sede della Polizia locale, anche per far fronte ai disagi e alle riunioni serali di “giovani rumorosi”; questa ipotesi però era già stata messa da parte perché di fatto non avrebbe risolto il problema: si sarebbe trattato di spostare gli uffici che hanno degli orari specifici e non serali, mentre la Polizia locale di fatto lavora come i Carabinieri maggiormente dislocata sul territorio comunale.
Gli immobili che hanno come destinazione d’uso l’attività commerciale, si trovano nella condizione di essere rifiniti a rustico ad eccezione delle vetrate e pertanto si dovrà provvedere a proprie spese all’ultimazione delle opere per renderli agibili o abitabili in funzione dell’uso che se ne vorrà fare conformemente alla destinazione d’uso consentita dal Pgt.
Le attività commerciali a Cesate e la scadenza per le domande
Chiunque avesse in progetto l’apertura di un’attività commerciale nella zona, potrà presentare la propria offerta al rialzo rispetto al prezzo posto come base di gara. L’offerente dovrà indicare nella propria proposta il prezzo al metro quadro di acquisto, comunque superiore alla base d’asta. Come ultima indicazione sarà necessario riportare il tipo di attività che si intende avviare negli immobili oggetto di offerta. Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa e sigillata al protocollo generale del Comune di Cesate entro e non oltre le ore 12 del 5 luglio.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




