La cassiera li smaschera ricordandosi il numero di targa, i Carabinieri fanno il resto inseguendoli e arrestandoli. E' così finita al fresco la banda del supermercato di Paderno Dugnano.
Quattro persone: due uomini e due donne accomunati dalla stessa etnia rom. Avevano preso di mira il supermarket di via Erba. Qui in meno di 48 ore erano riusciti a fare per ben due volte la spesa senza passare dalla cassa.
Il primo colpo è avvenuto mercoledì riuscendo a farla franca. Ma al secondo tentativo sono stati riconosciuti. Giovedì la banda è tornata alla carica. I due uomini sono rimasti nel parcheggio a bordo di un'Audi Q7 mentre le due donne sono entrate in azione.
Tra gli scaffali hanno arraffato merce di ogni genere soprattutto cosmetici nascondendoli in vestiti larghi e borse.
Il personale le ha subito notate attendendole alle casse. Qui hanno tentato di divincolarsi ma sono state bloccate. Capendo che qualcosa era andato storto, i due uomini all'esterno hanno ingranato la marcia dandosi alla fuga. Una cassiera aveva notato l'auto sospetta nel parcheggio riuscendo ad annotarsi il numero di targa.
Immediatamente è partita la chiamata ai Carabinieri che nel giro di pochi istanti si sono lanciati all'inseguimento dell'Audi Q7. I due sono stati bloccati poco distanti.
La banda è stata arrestata e processata per direttissima. Tre sono finiti in carcere, la quarta componente in dolce attesa ha l'obbligo di firma presso la caserma padernese.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




