Intitolare l’aeroporto di Milano Linate a Silvio Berlusconi? L’idea lanciata dall’ex sindaco meneghino Gabriele Alberti, supportato poi tra gli altri anche da un altro ex sindaco milanese come Letizia Moratti, continua a far parlare. Finendo per mettere in disaccordo chi vorrebbe intitolare lo scalo aeroportuale cittadino all’ex premier, scomparso lo scorso lunedì 12 giugno a 86 anni, e chi invece non si dice d’accordo con un’ipotesi di questo tipo. Che, nel frattempo, ha trovato il favore anche del Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini.
L’ipotesi di intitolare l’aeroporto di Milano-Linate a Silvio Berlusconi
Il fronte del “no” all’ipotesi di intitolazione a Silvio Berlusconi dell’aeroporto di Milano Linate è portato avanti da chi, come il giornalista Gad Lerner de Il Fatto Quotidiano, ha argomentato a Il Corriere della Sera: “Manteniamo il senso delle proporzioni: lo scalo di Fiumicino porta il nome di Leonardo Da Vinci; quello di Venezia di Marco Polo; a Genova lo hanno dedicato a Cristoforo Colombo”
Lo schieramento di chi non vuole l’intitolazione dell’aeroporto di Milano Linate a Silvio Berlusconi compatta pressoché in toto le attuali forze di opposizione, così come invece trova sostenitori negli schieramenti più affini all’esperienza politica dell’ex presidente di Forza Italia.
[yop_poll id=”5″]
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




